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Informativa ai fornitori (ditte individuali, professionisti)

Testo aggiornato al 05/04/2023

La presente informativa viene resa, ai sensi dellโ€™art. 13 GDPR 2016/679 โ€“ โ€œRegolamento europeo sulla protezione dei dati personaliโ€, alle ditte individuali ed ai professionisti fornitori a qualsiasi titolo del Titolare.

Identitร  del Titolare

Il Titolare del trattamento รจ la ditta Ufficio Convenienza di Guido Greborio (nel seguito indicata anche come Ufficio Convenienza) con sede in Via san Felice, 8 – 16138 Genova (GE), nella persona del suo Titolare Guido Greborio.

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Identitร  del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Il Responsabile della Protezione dei Dati รจ Rosa Anna Bozzo, Group Data Protection Officer, per la carica domiciliato in Via san Felice, 8 – 16138 Genova (GE) Per informazioni o chiarimenti scrivere a info@ufficioconvenienza.it

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Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dallโ€™interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;

  • contatti diretti;

  • richiesta di proposte commerciali e preventivi;

  • trasmissioni e transazioni successive allโ€™ordine.

Finalitร  del trattamento

I dati personali sono trattati per lโ€™esecuzione delle necessarie attivitร  precontrattuali, la stesura e la sottoscrizione del contratto che regola la fornitura e il corretto svolgimento di tutte le attivitร  previste dal contratto.
In particolare, vengono trattati per le seguenti finalitร :

  • scambiare informazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea) finalizzate allโ€™esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attivitร  pre e post contrattuali;

  • formulare richieste;

  • svolgimento delle attivitร  connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale (gestire, controllare la corretta erogazione della prestazione, gestire i pagamenti, registrazione delle fatture, definire appuntamenti e incontri

  • adempiere agli obblighi in materia contabile, civilistica e fiscale;>

  • Gestire eventuali contenziosi.

Base giuridica del trattamento

I dati acquisiti per il conseguimento delle finalitร  indicate sono trattati lecitamente poichรฉ necessari:

  • all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato รจ parte o all’esecuzione delle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (finalitร  di cui al punto 1 a 3);

  • per adempiere un obbligo legale al quale รจ soggetto il Titolare (finalitร  4);

  • Legittimo interesse del Titolare (finalitร  5) rappresentato dalla tutela di interessi in sede giudiziale o stragiudiziale.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualitร  di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto lโ€™autoritร  del Titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalitร  di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformitร  alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto lโ€™autoritร  del Titolare sono stati anchโ€™essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilitร  di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, cosรฌ come previsto dallโ€™art. 46 GDPR 2016/679.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalitร  indicate. Nella fattispecie, i dati vengono conservati per i dieci anni successivi alla cessazione della fornitura.

Diritti dellโ€™interessato

Con riferimento agli artt. 15 โ€“ diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 โ€“ diritto alla cancellazione, 18 โ€“ diritto alla limitazione del trattamento, 20 โ€“ diritto alla portabilitร , 21 โ€“ diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR , lโ€™interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento allโ€™indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@ufficioconvenienza.it, specificando lโ€™oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identitร  che attesti la legittimitร  della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato puรฒ esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dallโ€™art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dellโ€™interessato sono piรน dettagliatamente descritte al fondo di questa sezione

Revoca del consenso

Con riferimento allโ€™art. 7 del GDPR 2016/679, lโ€™interessato puรฒ revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa รจ lecito e consentito, anche in assenza di consenso.

Rifiuto al conferimento dei dati

Gli interessati non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge o necessari per lโ€™esecuzione degli adempimenti contrattuali. Il conferimento di ulteriori dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualitร  e lโ€™efficienza del rapporto di fornitura. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirร  lโ€™esecuzione del contratto; mentre il conferimento dei dati ulteriori potrร  compromettere in tutto o in parte la gestione del rapporto di fornitura.

Proposizione di reclamo

Lโ€™interessato ha il diritto di proporre reclamo allโ€™autoritร  di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

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